Pubblichiamo l'ultimo resoconto del nostro Padre Marco Paolinelli, che dopo una breve sosta in Italia è da poco rientrato in Madagascar, dove è docente universitario. In Madagascar la presenza carmelitana, avviata da tre padri della Provincia Veneta più di 40 anni fa, è ormai consolidata e autonoma, con una settantina di membri fra padri (tra cui un Vescovo) e frati in formazione.
Il seguente articolo è alquanto lungo, quindi per chi è interessato se ne consiglia la stampa (cliccando sull'ingranaggio qui in alto a destra)
di P. Marco Paolinelli ocd
In Italia, mi felicitavano in molti perché qui avrei trovato l’estate, e il sole, e il caldo, e magari qualcuno pensava a spiagge bianche e a palme fruscianti. Niente di tutto questo. C’è un ciclone che scorrazza in questa parte dell’Oceano Indiano. P. Bruno ha dovuto ritardare di un giorno la sua partenza, dal 13 al 14, perché il ciclone era su Mauritius, dove avrebbe dovuto fare scalo. Se riesco a spedirla, guardate la foto che allego, relativa alla situazione di ieri 16 gennaio. Il centro del ciclone è proprio su Morondava, dove secondo i giornali ha fatto 22.000 sfollati; poi, oggi, ha attraversato in larghezza il Madagascar ed è uscito all’altezza di Manakara (si spera che non rientri).